Dove dormire a Fasano? Suite Fasano è un’antica dimora datata 1899, ideale per soggiorni brevi e vacanze a Fasano fino a 4 persone. Vogliamo farvi trovare il lusso in una tradizionale casa alla fasanese, dove un tempo anche le famiglie numerose vivevano in 50 metri quadri insieme agli animali.
L’originaria abitazione è stata riportata alla luce, il tufo è padrone, insieme agli archi e alle volte a stella, i fossili di conchiglia sparsi qua e là e le porte in legno. Quello che un tempo era considerato semplice e spartano, oggi acquista valore e pregio.
Il lusso è nell’antica bellezza che oggi rivive grazie alla passione di due folli innamorati che hanno ristrutturato una casa alla fasanese per amore della città, delle sue tradizioni e della sua storia.
Perchè dormire a Suite Fasano
Suite Fasano si propone di intercettare viaggiatori erranti in solitaria o in coppia, famiglie alla ricerca di luoghi autentici, di scorci favolosi, di storia, di cultura e di mistero a Fasano.
La Suite è anche uno spazio dedicato al book sharing, per questo lasciamo a disposizione dei nostri ospiti libri e riviste da sfogliare, per godere di ogni istante trascorso nella casa.
Potrete dondolarvi sulla sedia a dondolo o sedervi sul balconcino ad assaporare ogni istante del vostro soggiorno a Fasano.
Fasano è tradizione, ma anche sapori, odori, artigianato, per questo non mancheremo di indirizzarvi verso i luoghi del cuore, ristoranti, botteghe di artigianato e shop di prodotti tipici: tornerete a casa con un pezzo di Puglia e di Fasano nel cuore.
Dormire in una Casa alla Fasanese
Dove dormire a Fasano? In un’antica casa alla fasanese come Suite Fasano!
La casa alla fasanese è un’antica casa caratteristica del borgo antico di Fasano, organizzata su due livelli. Al pianterreno, sorge la sala, dove si svolgeva la vita famigliare. Da un arco dalle forme squisitamente baroccheggianti, si accedeva all’alcova, spazio notte per i genitori, chiuso all’occorrenza da una tenda. Accanto, ecco il camarino, piccola stanza destinata al ricovero dei figli maschi. Salendo le scale, si accede al mezzanino, la camera un tempo riservata alla prole femminile.
Negli anni ’60, la casa ha subito cambiamenti sostanziali: gli archi sono stati chiusi con delle porte, la calce che lasciava intravedere i tufi è stata coperta da pittura, la cucina è stata strutturata nel mezzanino.
I lavori di ristrutturazione della Suite ne hanno preservato la sua integrità, riportando alla luce l’originaria bellezza con tutti i confort per un soggiorno indimenticabile: aria condizionata, ampio box doccia in mosaico per due persone in un bagno in tufo e pietra proprio dov’era il camarino. Vi attenderanno un kit cortesia per gli ospiti, un angolo cucina con piano cottura a induzione e frigorifero e un omaggio pugliese a sorpresa.