Concerti imperdibili in Valle d’Itria estate 2019

Quali sono i concerti imperdibili dell’estate 2019 in Valle d’Itria e dintorni? In Valle d’Itria e a Fasano non ci facciamo mancare nulla! Non solo buon cibo, vicoli bianchi e autentici, tradizioni e sagre, e nemmeno ci bastano masserie e matrimoni vip. Da qualche anno in estate la nostra terra è la meta preferita di chi viaggia alla ricerca di super festival in location inedite, di chi apprezza la buona musica e dj set spettacolari.

Suite Fasano ha un animo rock e per questo con piacere vi segnaliamo i migliori concerti in Valle d’Itria e a Fasano a cui parteciperemo!

Francesco De Gregori & Orchestra, domenica 21 luglio 2019 in Piazza Ciaia a Fasano

L’anno scorso fu Fiorella Mannoia a trasformare la piazza fasanese in un magico teatro, quest’anno il cantautore romano porterà i suoi maggiori successi in un concerto che si appresta a diventare memorabile. Biglietti qui.

Lauryn Hill, mercoledì 7 agosto 2019 a Locorotondo

L’ex leader dei Fugees, icona assoluta della black music mondiale, dagli esordi con i Fugees ai cinque Grammy Award conquistati da solista, aggiunge ulteriore prestigio al Locus Festival che da ormai 15 anni offre sempre il meglio della buona musica internazionale dal vivo. Non dimentichiamo che l’anno scorso Ben Harper ha cantato a Locorotondo grazie al Locus Festival! Ms Lauryn Hill è attesa il 7 agosto 2019 al campo sportivo comunale di Locorotondo. Biglietti qui.

Calcutta, sabato 10 agosto a Locorotondo

Il cantautore indie pop si esibirà il 10 agosto presso il campo sportivo comunale di Locorotondo sempre all’interno del Locus Festival. Dopo un trionfale tour nei palazzetti che ha registrato dovunque il tutto esaurito, Calcutta ha scelto il Locus festival per la sua unica data estiva in Puglia. Biglietti qui. Il Locus Festival è anche concerti gratuiti, come quello di domenica 28 luglio a Locorotondo in Piazza Aldo Moro con José James, una delle voci più autorevoli del panorama neo-soul americano, che rende omaggio ad uno dei suoi idoli, l’immenso Bill Withers! Per scoprire tutto il programma del Locus Festival clicca qui.

Viva Festival in Valle d’Itria dal 1 al 4 agosto 2019

Dopo il successo di Liberato e Jamie XX, con dj set all’alba nelle spiagge di Egnazia e una line up da paura lo scorso anno, dal 1 al 4 agosto 2019, cosa accadrà? Seguite gli aggiornamenti sulla loro fan page.

J-Ax + Articolo31 sabato 31 agosto a Noci

J-Ax e gli Articolo 31 sono pronti per sorprendervi sabato 31 agosto alle ore 21 al Nuovo Foro Boario in via Madonna della Croce a Noci! Biglietti qui.

Medimex a Taranto dal 6 al 9 giugno 2019

Anche se è fuori dalla Valle d’Itria, merita di essere citato il Medimex, dal 6 al 9 giugno a Taranto, lo stesso che ha portato i Placebo e i Kraftwerk a Taranto e Iggy Pop a Bari negli anni scorsi.

Sul palco del Lungomare Vittorio Emanuele III:
Venerdì 7 giugno doppio appuntamento con gli americani Cigarettes After Sex, gruppo di punta dell’ambient pop di stanza a New York e i britannici Editors, una delle realtà di maggior successo del moderno wave-rock

– sabato 8 giugno Liam Gallagher l’ex frontman degli Oasis, figura di riferimento del brit-pop in procinto di pubblicare il suo secondo album da solista dopo As You Were

– domenica 9 giugno, Patti Smith che celebrerà in esclusiva per il Medimex i quarant’anni dei leggendari concerti di Bologna e Firenze del 1979 che, con l’artista americana sancirono il ritorno in Italia dei grandi raduni rock dopo la «stagione degli incidenti».

La prevendita dei biglietti per le tre serate è attiva dalle ore 12.00 di mercoledì 27 marzo sul circuito Vivaticket. Anche quest’anno il Medimex propone dei prezzi accessibili a tutti: 15 euro per venerdì 7; 25 euro per sabato 8; 15 euro per domenica 9 e abbonamento alle tre serate 45 euro.

Un festival che con coraggio e con la musica risana i territori più bistrattati della Puglia. Tutto il programma qui.

 

Ci riserviamo di aggiornare periodicamente questo post per consentirvi di non perdervi neanche un concerto in Valle d’Itria!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *