Cosa fare a Fasano e in Puglia a Natale

State progettando il vostro Natale in Puglia? Fate tappa a Fasano e scoprite tutto quello che potete fare nei dintorni perché Natale è davvero un bel periodo per rimanere incantati dalla Valle d’Itria e dalla Puglia.

 

Mercatini di Natale tra le Giostre al Parco Fasanolandia dello ZooSafari

Lo Zoosafari a Dicembre è aperto nei giorni 8-9 15-16 22-23 con Safari e Mercatini di Natale. Chi visita il Safari ha l’accesso gratuito al Parco Fasanolandia e può godere di tutti gli spettacoli natalizi!
Chi vuole visitare solo il Parco, paga un ticket di € 10,00 per l’evento “Mercatini tra le Giostre” che comprende l’ingresso pedonale a Fasanolandia, dove sarete accolti da allestimenti a tema, cori natalizi, presepe, animazione e artisti di strada.
Potrete incontrare Babbo Natale con la sua slitta e gli aiutanti Elfi nella fabbrica dei giocattoli. Nel biglietto è compreso l’ingresso alle aree didattiche e ai tanti spettacoli come “La Bella e la Bestia”, “The Laser Show”, lo spettacolo delle marionette “Muppet Show”. In omaggio anche 6 giostre e/o attrazioni a scelta. I bambini fino a un metro di altezza entrano gratis!

Dal 26 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 lo ZooSafari è aperto tutti i giorni.

 

32esima edizione del Presepe Vivente a Pezze di Greco

È un evento autentico della tradizione locale alla sua 32esima edizione! La rappresentazione del Presepe Vivente avrà inizio dalle ore 16.00 alle ore 21.00 nei giorni 26 – 29 – 30 dicembre 20181 – 5 – 6 gennaio 2019 nel Villaggio Rupestre di lama del Trappeto. Il costo del biglietto di ingresso è di 3,00 € a persona. Ingresso gratuito per i bambini fino a 12 anni e i diversamente abili.
Per la visita non si richiede prenotazione.
In caso di maltempo e di pioggia il presepe è sempre aperto e fruibile. Scoprite di più cliccando qui.

 

A Locorotondo Locus Winter per i più giovani

Nel suggestivo inverno della Valle d’Itria, si alimenta il calore interiore del Locus festival: con la stessa passione dell’estate, ma nella dimensione più raccolta e spirituale delle festività di fine anno, a Locorotondo è tempo di Locus Winter! L’occasione è ghiotta per visitare il borgo con le luminarie e gli addobbi natalizi che rendono Locorotondo davvero incredibile!
Venerdì 28 Dicembre nella chiesa Madonna della Greca, vi aspetta il primo appuntamento, ad ingresso libero nella suggestiva e antica Chiesa Madonna della Greca, con il Piano solo e l’elettronica del compositore e musicista Federico Albanese, che presenta il suo nuovo album ”By The Deep Sea”. Le composizioni di Albanese sono ariose e cinematiche, e spaziano dalla musica classica al pop ed alla psichedelia, con una attitudine naturale ad esplorare la musica in tutti i suoi aspetti.
Per strada prima e dopo il concerto, GIOCOLERIA E MAGIA a cura di Smile Circus.

Sabato 29 dicembre, ci si sposta nella Chiesa Madre, autentico cuore di Locorotondo. Sempre ad ingresso libero, viaggeremo nel luogo immaginario di Sonoristan: un progetto Riccardo Onori, chitarrista tra i più rinomati della scena italiana e collaboratore storico di Jovanotti dal vivo. Con lui due formidabili ospiti: il trombonista italiano GIANLUCA PETRELLA e la cantante marocchina HINDI ZAHRA.
Il Sonoristan respira il suono del mondo attraverso ritmi e lingue diverse, filtrate sempre dall’ispirazione artistica personale di Onori, dalla voce ancestrale di Zahra e dagli inconsueti fraseggi al trombone di Petrella.
Per strada prima e dopo il concerto, FUOCO E ACROBAZIE a cura di Smile Circus.

L’ormai tradizionale party di fine anno del Locus al Mavù club, che si svolgerà fra le stanze della suggestiva antica masseria ed in una nuova accogliente tensostruttura. L’ospite d’eccezione di quest’anno è un icona della musica contemporanea: DADDY G è uno dei fondatori dei leggendari Massive Attack, ma prima ancora è un abile dj che sin dagli anni 80 ha contribuito a forgiare quel “Bristol Sound” fondativo di tanta musica elettronica contemporanea.
A completare l’evento, una line up di alcuni fra i migliori dj locali, che sarà annunciata a breve.
Una festa imperdibile per iniziare insieme, sotto le stelle del nuovo anno, il percorso verso la prossima straordinaria edizione del Locus festival 2019.

 

Luminarie a Polignano a Mare

Polignano a Mare si è trasformato in un meraviglioso villaggio natalizio. Lasciatevi incantare dalla magica atmosfera creata da luci e mercatini natalizi, dal maestoso albero di Natale alto ben 18 metri, la casa di Babbo Natale, una pista di pattinaggio e tanti altri eventi musicali di animazione che faranno brillare gli occhi ai più piccini. Nel borgo antico, le luci d’artista e il dolce profumo dei prodotti tipici della gastronomia pugliese arricchiranno le affascinanti stradine del centro storico a strapiombo sul mare.

Altri eventi a Fasano

Fasano si arricchisce quest’anno di tanti eventi natalizi che si svolgeranno fino al 6 gennaio 2019, caratterizzati da spettacoli di artisti di strada, giocolieri, gastronomia e concerti Gospel in centro e nelle frazioni. Non dimenticate di lasciarvi avvolgere dai sapori della gastronomia natalizia locale, tra pettole, cartellate, torroni e altre specialità!

A Suite Fasano sapremo aggiornarvi su tutti gli eventi in corso a Fasano e dintorni per permettervi di trascorrere un soggiorno indimenticabile!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *