5 cose da vedere in primavera a Fasano e dintorni

La Puglia non è solo mare, è anche ulivi, storia, percorsi enogastronomici, borghi da scoprire e vivere nella quiete della primavera.

La nostra Suite è finalmente pronta per ospitarvi e questa è una stagione magnifica per visitare la nostra regione e Fasano. Il tempo è mite, non c’è la calca estiva e si può approfittare dei mesi con la R per una scorpacciata di ricci di mare sugli scogli, sulla litoranea che collega Savelletri a Torre Canne.

Ecco 5 itinerari consigliati da noi:

 

Le Grotte di Castellana per i più avventurosi

Si tratta di cavità sotterranee di origine carsica. Il percorso si sviluppa a una profondità di 70 metri ed è accessibile al pubblico con guide turistiche. Scoprirete stalattiti, stalagmiti, cortine, colonne. La più bella grotta del mondo è proprio qui a Castellana: la Grotta Bianca. La temperatura è di 18° negli ambienti sotterranei con un tasso di umidità del 90%. È possibile scegliere tra due percorsi: il primo di un chilometri della durata di 50 minuti, il secondo di 3 chilometri della durata di due ore.

Per info visite, costi e orari, clicca qui.

 

 

Le terme di Torre Canne di Fasano per chi cerca benessere

Da più di cento anni, sono conosciute per le loro proprietà curative. Le Terme di Torre Canne, fra le più belle e collocate direttamente sul mare, sono convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale e classificate primo livello super. Offrono cure respiratorie (inalazioni e insufflazioni), fango/balneo terapie, fisioterapia e riabilitazione. All’interno delle Terme, si può approfittare anche del Bluwellness, che offre trattamenti di bellezza e benessere. Le acque delle sorgenti Antesana e Torricella sono acque fredde e per la maggiore concentrazione dei sali in esse disciolte sono definite “Acque minerali cloruro – solfato – sodiche, lievemente bromurate”. Per le loro caratteristiche chimiche e chimico-fisiche possiedono azione antinfiammatoria, decontratturante, immunostimolante, mucolitica, decongestionante, eutrofica, cheratoplastica, riattivante i metabolismi e rilassante. Per prenotazioni e informazioni, clicca qui.

 

 

Valle d’Itria tra vicoli bianchi, trulli e buon cibo

Locorotondo, bandiera arancione e tra i borghi più belli d’Italia, borgo conosciuto per la sua forma rotonda molto apprezzata da fotografi amatoriali e professionisti.

Alberobello, capitale dei Trulli e Patrimonio Unesco, con il suo centro storico di trulli, che oggi ospitano locali commerciali e negozi di souvenir. Il paesello lascia un senso di quiete e sarà bello decifrare i vari segni portafortuna disegnati su ogni trullo.

Martina Franca, la città barocca oltre che importante centro per lo shopping. Ma ci sono anche Cisternino e Ostuni che meritano una menzione speciale. In tutti questi comuni, si mangia divinamente! Non è difficile trovare taverne e ristoranti stellati!

 

ZooSafari di Fasano e Parco dei Briganti a Santeramo in Colle per chi viaggia in famiglia

Due esperienze diverse e bellissime per adulti e piccini. Lo ZooSafari è il secondo parco faunistico in Italia, presenta un percorso da fare in auto o si può prendere il metrozoo e incontrare licaoni, leopardi, gibboni fino a raggiungere il lago dei grandi mammiferi, tra rinoceronti, ippopotami, orsi polari e orsi bruni. I Keepers vi racconteranno tanti aneddoti curiosi, le abitudini di ogni specie. Lo ZooSafari consta anche del Parco Divertimenti Fasanolandia, con attrazioni per tutte le età, cinema 4D, spettacoli teatrali e tanto altro.

Il Parco dei Briganti sorge in un luogo un tempo utilizzato come rifugio dai Briganti. Percorsi a piedi, ginnici, labirinti, percorsi sospesi sugli alberi divisi per fasce d’età: il divertimento è assicurato in mezzo alla natura! Scopri di più e trasformati in Robin Hood!

 

Savelletri e Torre Canne per chi non rinuncia al mare e ai pasti a base di pesce fresco

Dal mare alla tavola: è questo lo slogan di tutte le attività ristorative fasanesi, da Fasano alla costa. Vi consigliamo una passeggiata mattutina a base di sole e iodio sul porticciolo di Savelletri e poi potete ancora approfittare di questo mese per mangiare ricci a multipli di 50 pro capite (i ricci si mangiano solo nei mesi con la R), ma anche gamberi, scampi e altri pesci appena pescati. A Torre Canne, potrete visitare lo storico Faro e salire fino in cima per godere di un panorama mozzafiato.

 

Se sceglierete di soggiornare a Suite Fasano, sapremo consigliarvi i vostri itinerari perfetti per ogni tipologia di viaggio: la Puglia è bella per tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *